Carte della cultura

Il Bonus Cultura è un’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri che mette a disposizione 500 euro da spendere in prodotti e servizi culturali, come l’acquisto di libri e CD musicali, biglietti del cinema musei, mostre, concerti e molto altro. L’iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze residenti nel territorio nazionale che hanno compiuto o stanno per compiere 18 anni nell’anno in corso. Coloro che hanno tali requisiti, possono registrarsi a 18app, il sito che ospita l’iniziativa, entro il 30 giugno dell’anno successivo e spendere i 500 euro del Bonus Cultura entro il 31 dicembre (sempre dell’anno successivo a quello del diciottesimo compleanno).

Carta del docente

La Carta del docente è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il bonus, consistente in 500 euro per ogni docente, è erogato tramite la cosiddetta “Carta elettronica”, ossia una sorta di borsellino elettronico, consistente in un’applicazione utilizzabile tramite una piattaforma informatica. Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID può accedere al bonus dei 500 euro previsti per l’anno scolastico in corso. A seguito degli adeguamenti informatici, sono a disposizione anche le somme non spese e/o gli importi dei buoni non validati relativi all’anno scolastico precedente.

  • Con Tre cuori potete spendere i vostri voucher nel nostro negozio esclusivamente per l’acquisto di libri o testi scolastici.
  • Con Edenred-Welfare potete spendere i vostri voucher nel nostro negozio esclusivamente per l’acquisto di libri o testi scolastici